Prima del Giorno


Statement

Prima del giorno è la discesa nelle mie penombre, in un percorso attraverso spazi sospesi, lungo il respiro della notte.
Con la laboriosità dell’ape, mettendo insieme centinaia di piccoli e grandi elementi estetici ho creato mondi, di superfici levigate, di nubi nel momento del passaggio.
Come in enormi teatri silenziosi, materia e nubi divengono metafora visiva di ricerca esistenziale e volatilità temporale. In questi territori, mi confronto con l'infinito, con la smisurata e disarmante grandezza di questo concetto.
I frettolosi attori dei miei scenari, vanno a passo spedito verso altri teatri, schiacciati da enormi spazi, come la smisurata grandezza delle mie ambizioni di conoscenza. Si muovono e sconfinano oltre un tempo terreno, in una dimensione altra, in cui la connotazione di un’esistenza reale si stempera in un grande plasma di casualità e caos, come nel sogno, come nella mia ossessione della domanda esistenziale. E della coscienza dell'umano limite...

Franco Donaggio

Informazioni

La serie Prima del Giorno è stata realizzata tra il 2007 and 2009. Il progetto è composto da 37 immagini in edizione limitata:

edizione di 5, pigment prints 40,7x54 cm, 2 cm. di bordo bianco incluso, numerate e firmate sul retro.

edizione di 5, stampe ai pigmenti 110x147 cm, 5 cm. di bordo bianco incluso, numerate e firmate sul retro.

II artists proof.